- 4 Giugno 2015
- Posted by: admin
- Categories: Formazione, News
L’Assistente Educativo (c.q.: 5.5.3.4.0) è una figura professionale che si interfaccia con i docenti di classe e la cui attività è complementare a quella dell’insegnante di sostegno; contribuisce a delineare e proseguire gli obiettivi didattico/educativi previsti dal P.E.I (piano educativo individualizzato); trova collocazione sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, a titolo esemplificativo: scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, ecc..
Il programma formativo è scandito in quattro momenti strettamente collegati:
– il primo di carattere generale che fornisce le competenze fondamentali di base;
– il secondo specifico che fornisce le competenze tecnico-professionali proprie della attività formativa prescelta;
– lo stage come esperienza sul campo a contatto con le varie realtà del territorio;
– il project work per la sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo
Durata complessiva del corso: n. 600 ore di cui n. 160 ore di stage
Qualifica rilasciata: ADDETTI ALL’ASSISTENZA PERSONALE IN ISTITUZIONI – c.q.: 5.5.3.4.0 (Titolo rilasciato dalla REGIONE ABRUZZO – valido ai sensi della Legge n. 845 del 21/12/1978 Art. 14)
Contattaci, senza impegno, per un colloquio informativo al n. 0861/222445
“I corsi fanno parte del Catalogo regionale dei corsi riconosciuti, consultabile nel sito: http://www.regione.abruzzo.it/fil/, negli uffici del Servizio Programmazione interventi politiche del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Sistema Integrato Regionale di Formazione ed Istruzione in via Raffaello, 137 – Pescara e presso i Centri per l´Impiego competenti per territorio”.