L’impegno di Confartigianato per guidare le imprese associate fuori dalla crisi

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli in una lunga intervista pubblicata qualche giorno fa nel supplemento settimanale ‘Imprese&lavoro’, indica gli impegni di Confartigianato di oggi e domani per sostenere le imprese. “In questi mesi difficilissimi, Confartigianato è stata un riferimento saldo e sicuro per gli imprenditori ma anche per le nostre comunità. Confartigianato continua a lavorare per consolidare questo ruolo, per dimostrare ancora una volta l’importanza dell’associazionismo d’impresa nel garantire la tenuta del tessuto produttivo e sociale del Paese fornendo risposte concrete ed efficaci”.

“Vogliamo condurre le piccole imprese fuori dalla crisi puntando su alcuni fattori essenziali: competenze, formazione continua, digitalizzazione. Saremo vicini ai bisogni delle nostre aziende con un modello che unisce innovazione, territorialità, sussidiarietà, collaborazione a rete. Tra le sfide che intendiamo vincere c’è quella di portare i nostri imprenditori sui mercati mondiali, facendoli diventare sempre più glocal”.

Le quattro parole d’ordine per superare questa fase così difficile sono “Fiducia, orgoglio, responsabilità e coesione.

Fiducia nelle capacità e nei valori delle nostre imprese.

Orgoglio di rappresentarle e di essere sempre al loro fianco.

Responsabilità nello svolgere questo nostro ruolo nei confronti delle istituzioni, degli altri attori economici e sociali.

Coesione del sistema Confartigianato per far sentire forte e chiara la nostra voce e far pesare il ruolo dell’artigianato e delle piccole imprese nel Paese”.