- 22 Dicembre 2020
- Posted by: Luisella D'Alessandro
- Categoria: News
Le imprese possono utilizzare un nuovo strumento, messo a disposizione da Confartigianato, per utilizzare le opportunità degli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici, ecobonus, sismabonus, superbonus 110%.
È stato infatti firmato un accordo di collaborazione tra la Confederazione e la società TEP Energy Solution, collegata a Snam e attiva nel settore dell’efficienza energetica e della riqualificazione di edifici e impianti.
TEP si propone come general contractor e offre alle imprese della filiera delle costruzioni la possibilità di operare come subcontractor per lavori di riqualificazione complessi, tra i quali la riqualificazione di edifici pubblici e di edilizia popolare.
Le condizioni dell’accordo consentono alle imprese di presentare la propria offerta di collaborazione a TEP a condizioni di mercato. Il modello di partenariato tra TEP e Confartigianato prevede inoltre l’organizzazione di specifiche attività di formazione e aggiornamento dedicate alle imprese sui temi dell’efficientamento energetico e dei relativi incentivi, incontri per individuare le imprese con cui stipulare i singoli accordi, organizzare la rete delle imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori, presentare servizi resi da TEP.