Bando per la promozione delle eccellenze di Teramo

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Teramo, alla luce della legge n. 580/1993, come modificata dal D.Lgs. n. 219/2016, ha indetto un Bando per la promozione delle eccellenze del territorio teramano.

Attività finanziabili:

1. Iniziative di marketing territoriale, che vedono direttamente coinvolte imprese con sede legale e/o operativa nel territorio provinciale ed iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Teramo, il cui obiettivo sia quello di valorizzare la struttura produttiva, commerciale e turistica della provincia di Teramo.

2. Progetti di valorizzazione e promozione di prodotti ed attività tipiche che vedono direttamente coinvolte imprese con sede legale e/o operativa nel territorio provinciale ed iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Teramo.

3. Progetti di comunicazione turistica territoriale di carattere istituzionale.

4. Importanti iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico culturali, che abbiano una valenza, in termini di attrattività, di livello nazionale e/o internazionale.

5. Progetti di integrazione turistica finalizzati a facilitare lo scambio tra il turismo balneare con quello delle aree medio collinari e dell’entroterra, attraverso la predisposizione di specifici itinerari turistici e l’organizzazione di escursioni guidate, con l’obiettivo di portare i turisti che soggiornano sul litorale teramano a visitare località dell’interno della provincia.

Soggetti beneficiari

a. enti ed organismi privati portatori di interessi collettivi o diffusi del sistema delle imprese o di settori della comunità economica e civile: ad esempio, associazioni imprenditoriali, o loro società di servizi in cui la partecipazione da parte dell’Associazione al capitale sociale non sia inferiore al 75%, consorzi di imprese, reti di imprese, fondazioni culturali, associazioni di operatori.

b. enti pubblici e organismi a prevalente capitale pubblico;

c. enti, società ed altri organismi partecipati dall’ente camerale;

d. associazioni senza scopo di lucro, qualora la domanda di contributo abbia ad oggetto progetti e interventi di rilevante impatto per il sistema economico provinciale, di cui all’Art.3 .

e. limitatamente alle attività previste dal punto 5.) dell’art.3 del presente Bando, possono presentare istanze anche le tipologie di imprese con i seguenti codici ATECO: – 79.11 Attività delle agenzie di viaggio – 79.12 Attività dei tour operator

I progetti promossi da tali soggetti devono prevedere obbligatoriamente la partecipazione attiva della Camera di Commercio di Teramo, sia nelle fasi progettuali che organizzative delle iniziative, anche attraverso la partecipazione di rappresentanti istituzionali dell’Ente camerale nei Comitati organizzatori. C’è tempo fino al fino al 30 novembre 2020 per presentare la domanda, per leggere il testo completo del Bando della camera di commercio clicca qui.