- 18 Febbraio 2021
- Posted by: Luisella D'Alessandro
- Categoria: News
Anche nel 2021 la Confartigianato promuove l’evento secsolutionforum che si terrà on line il 28-29-30 aprile 2021.
L’evento nell’anno 2021 ha come tema la “Videosorveglianza Urbana Integrata” ed è rivolto al settore della Videosorveglianza e Vigilanza privata.
Anche in questa edizione si propone di far acquisire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per inquadrare correttamente una moderna progettazione integrata per porre le tecnologie al servizio della collettività: videoanalisi, smart community e soluzioni City Covid free.
Nonostante il periodo difficile, si stanno delineando nuove opportunità nel settore sicurezza, negli ambiti di videosorveglianza, antintrusione e antincendio. L’appuntamento è rivolto a tecnici, installatori e integratori che vogliono tenersi aggiornati, cogliere le necessità formative e informative legate al panorama in constante evoluzione. Nell’era digitale e dell’impiantistica integrata, è cambiato anche il mondo dell’installazione dove i tradizionali sistemi di sicurezza si integrano con i sistemi informatici.
Un’occasione di aggiornamento e di formazione
Rispetto a un anno fa la situazione è notevolmente cambiata, con l’utilizzo massiccio delle tecnologie informatiche a livello operativo. Si assisterà pertanto a un ulteriore accelerazione nello sviluppo di varie soluzioni in una realtà iperconnessa.
I nuovi scenari che si prospettano vedranno nella sicurezza informatica l’aspetto più cruciale: cloud, reti domestiche e rispetto della privacy assumeranno un ruolo ben più rilevante di quanto si possa immaginare. Sarà assolutamente necessario per tutti i professionisti di settore rimanere al passo con questi rapidi mutamenti in atto, comprendendo gli scenari di espansione per non restare fuori dai giochi.
Secsolutionforum è la risposta alle esigenze delle diverse figure professionali che formano il comparto della sicurezza fisica e logica, su tutti: impiantisti elettrici e di sicurezza, system integrator e progettisti.
Formazione e competenze: le fondamenta del futuro
Secsolutionforum punta da sempre a creare valore aggiunto attraverso le competenze. Per questo motivo saranno coinvolti autorevoli relatori, tra i più qualificati nelle rispettive aree di competenza. La cultura della sicurezza in tutte le sue sfaccettature è l’arma giusta per affrontare il mercato odierno. Gli interventi, suddivisi in tre giornate, saranno contraddistinti da un taglio pratico e intuitivo, ideale per il formato web, e contribuiranno al dialogo aperto tra imprese, istituzioni, utilizzatori.
Un appuntamento digitale ricco di contenuti concreti per condividere strategie ed esperienze necessarie a cavalcare un mercato che non sarà più come prima. La formazione, punto cardine di secsolutionforum, sarà ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio, dalle responsabilità civili e penali all’approfondimento delle norme, dalla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, fino alle più attuali modalità di vendita per rispondere con più puntualità alle richieste del cliente in era Covid.
I Workshop di approfondimento su vari temi completeranno il programma davvero intenso per favorire la conoscenza e la crescita professionale del comparto. La Formazione di qualità, sempre aggiornata e tenuta da docenti riconosciuti e indipendenti, darà la possibilità di ottenere crediti formativi e attestati validati da Enti terzi.