- 13 Maggio 2021
- Posted by: Luisella D'Alessandro
- Categoria: News
Le imprese interessate alla normativa RAEE possono seguire uno dei 2 webinar gratuiti, previsti per il 14 ed il 20 di maggio, nei quali si presenterà anche il software CircolaRAEE.
Dal 2017 Ecocerved partecipa al progetto europeo LIFE WEEE che ha l’obiettivo di favorire il recupero dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Nell’ambito del progetto è stato sviluppato un software denominato CircolaRAEE per agevolare le procedure amministrative a carico delle piccole e medie imprese coinvolte nella fase di raccolta dei RAEE (rivenditori, installatori e centri di assistenza tecnica).
Attualmente la versione completa dell’applicazione è riservata alle imprese iscritte alla categoria 3-bis dell’Albo gestori ambientali che fanno riferimento alla Sezione Toscana, coerentemente con l’ambito territoriale di competenza del progetto. Le attività di sperimentazione si avviano però verso la conclusione e il progetto prevede di aprire la disponibilità del software alle imprese di qualsiasi regione d’Italia.
Per iscriversi basta cliccare sulla data d’interesse, inserire i propri riferimenti e si riceverà, direttamente sulla casella e-mail indicata in fase di iscrizione, il link per collegarsi all’evento in programma.
Date a disposizione:
dalle ore 9.30 alle 12.30; in entrambi i casi il webinar verrà registrato, per consentire la visione anche a chi non riuscisse a partecipare in diretta.
Per ulteriori informazioni: www.ecocamere.it.