- 2 Marzo 2017
- Posted by: Daniele Di Marzio
- Categoria: News
Al via su ConfApp, l’App ufficiale del sistema Confartigianato, un esclusivo servizio di rassegna stampa quotidiana riservato agli associati. Basta un tap sullo schermo per accedere a una dettagliata selezione delle principali notizie del giorno legate al mondo dell’artigianato e della piccola impresa, realizzata dall’Ufficio stampa di Confartigianato nazionale.
Attraverso il monitoraggio di oltre 100 tra quotidiani nazionali e locali, settimanali e mensili di attualità, economia e politica, il servizio offre ogni giorno, compresi il sabato e la domenica, una fotografia ragionata delle principali novità d’interesse per artigiani e piccoli imprenditori: uno strumento per essere sempre ‘sul pezzo’, scoprire informazioni tecniche o di settore, spesso sparse nelle pagine interne dei quotidiani e che noi raccogliamo con pazienza, approfondire i grandi temi dell’economia con le più autorevoli firme della stampa nazionale. E poi l’Europa, le notizie locali e i focus dedicati all’attività di Confartigianato sul territorio.
Consultare la rassegna stampa è facile: basta tappare sul link pubblicato nella notizia “Rassegna stampa – Oggi sui quotidiani” che dal 24 febbraio apre ogni mattina la sezione “Ultime notizie”.
La rassegna stampa è solo uno dei servizi presenti in ConfApp, la prima applicazione mobile dedicata in esclusiva agli associati del sistema Confartigianato, uno strumento dinamico e coinvolgente che permette agli imprenditori di essere informati in tempo reale sulle novità che li riguardano, dai corsi alle iniziative, dai servizi alle notizie, dagli eventi alle convenzioni e da oggi anche attraverso la stampa nazionale.
L’innovativa App è disponibile su Apple Store e Google Play (una volta entrati nello store è sufficiente digitare nel campo ricerca “ConfApp” oppure “Confartigianato”; al primo posto tra i risultati compare l’applicazione. L’icona è facilmente riconoscibile dal logo confederale bianco su fondo blu intenso).
Per registrarsi occorre tenere a portata di mano la tessera associativa 2017 e inserire quando è richiesto il codice di otto cifre stampato sotto il nome dell’associato. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.confartigianato.it/