- 8 Settembre 2016
- Posted by: admin
- Categories: Finanza Agevolata, News
Potranno beneficiare della misura le imprese che esercitano attività industriale diretta alla produzione di beni o servizi, imprese che esercitano attività di trasporto, imprese agro alimentari e centri di ricerca con personalità giuridica, regolarmente iscritte al registro delle imprese e non sottoposte a liquidazione volontaria o altre procedure concorsuali.
Lo stanziamento complessivo è di circa 380 milioni di euro e di questi 200 milioni sono destinati a sostenere progetti in grado di esercitare un grande impatto sullo sviluppo del sistema produttivo e riconducibili alle aree tematiche indicate nel decreto.
Possono, inoltre, accedere alle agevolazioni e usufruire del finanziamento anche i progetti di ricerca e sviluppo presentati nella seconda fase del programma, bando Orizzonte 2020, valutati positivamente ma non finanziati. Tali progetti devono prevedere spese e costi compresi tra gli 800 mila euro e 5 milioni di euro.
Ai fini dell’approvazione della domanda verranno valutate le caratteristiche del soggetto proponente, la qualità della proposta e l’impatto del progetto. I tempi e le modalità di presentazione della domanda verranno definiti successivamente con separato provvedimento .
Tutti i dettagli sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Consulta le opportunità di incentivi e finanziamenti disponibili nelle varie regioninell’approfondimento di Cliclavoro!