- 10 Dicembre 2020
- Posted by: Luisella D'Alessandro
- Categories: News, Servizi e Terziario, Turismo
Bando per assegnazione qualifiche Qualità in sicurezza
La Camera di Commercio di Chieti Pescara e la Camera di Commercio di Teramo, in collaborazione con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, assegnano alle Imprese Ricettive e Ristorative che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti l’attestazione “Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza”.
L’attestazione è un elemento distintivo a garanzia della sicurezza dell’offerta turistica e della qualità del servizio ed è stato progettato per rispondere alle sopravvenute esigenze in termini di sicurezza nate a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Alle imprese che soddisfano i requisiti sarà inviata una check-list di autovalutazione per analizzare i singoli processi aziendali di erogazione dei servizi.
Se verranno validate tutte i punti sarà rilasciato un attestato di conformità di Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza e, assieme a questo, una vetrofania che l’impresa potrà utilizzare ad evidenza della propria rispondenza ai criteri richiesti.
Possono essere ammesse le attività
Inscritte al registro delle imprese di Teramo (non essere ammesse a procedure concorsuali)
In regola con il diritto camerale
Appartenenti ad una di queste categorie:
– Agriturismo (scarica la domanda per gli agriturismi)
– Albergo, Country House, Residenza d’epoca (scarica la domanda)
– Campeggio (scarica la domanda per i campeggi)
– Ristorante (scarica la domanda per i ristoranti)
La domanda, inviata da una casella di posta elettronica certificata e in formato non modificabile, deve essere sottoscritta con firma digitale entro il 20.12.2020 all’indirizzo: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it qualora si tratta di impresa residente nella provincia di Teramo, indicando nell’oggetto
“Bando per Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza 2020”.
L’ammissione alla selezione avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda e il possesso dei requisiti fino ad un massimo di 100 partecipanti. La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata in ogni sua parte; non verranno considerate le domande che non contengano tutte le notizie richieste.