- 4 Luglio 2014
- Posted by: admin
- Categories: Edilizia, News
Edizione numero cinque per il Premio Domotica ed Energie Rinnovabili, il concorso biennale che valorizza e divulga le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di edifici intelligenti che, su scala nazionale, hanno saputo sfruttare a pieno le fonti energetiche rinnovabili e applicare i principi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico.
Dal miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione allo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, passando per il controllo dei consumi.
Come partecipare
Il Premio, organizzato da Aess-Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena e coordinato dal Laboratorio di Domotica, è rivolto a interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale, realizzati nell’ambito territoriale nazionale.
Il Premio si inserisce all’interno del Progetto Edilizia Sostenibile.
Possono partecipare al Premio:
- liberi professionisti singoli o associati
- studi tecnici
- studi di architettura o ingegneria
- società di ingegneria
- ATI
- Pubbliche Amministrazioni
- imprese.
La candidatura dovrà pervenire presso l’Aess di Modena entro il 1 agosto 2014 mentre gli elaborati andranno consegnati entro il 5 settembre.
I progetti vincitori saranno presentati e premiati nel corso della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, la kermesse dedicata al progettare e costruire sostenibile, che si terrà a Modena dal 17 al 21 novembre 2014.
Ai progettisti, inoltre, sarà data particolare visibilità attraverso una pubblicazione cartacea curata da AESS.
(Fonte: Aster)