PROVINCIA DI TERAMO: Censimento imprese colpite dagli eventi calamitosi di gennaio 2017

In relazione alle calamità naturali che dal 24 agosto stanno colpendo il nostro territorio, già duramente fiaccato dalla perdurante crisi economica ed occupazionale, appare evidente che al di là dei danni infrastrutturali, pure gravissimi, c’è da considerare l’enorme peso negativo, in termini di danno indotto, che questi eventi stanno comportando; dalla fuga di imprese verso altre regioni, al ricorso agli ammortizzatori sociali per le aziende che hanno dovuto interrompere l’attività, fino alla necessità di individuare siti alternativi e fruire delle agevolazioni per chi vuole rimanere e continuare.

La Provincia intende supportare le aziende e il sistema impresa in questo momento molto difficile fungendo da facilitatore in questo percorso complesso che ha bisogno di tutto il sostegno istituzionale degli enti territoriali.

Per questo vorremmo procedere ad una ricognizione dei danni subiti ai fini di una realistica quantificazione della entità e della qualità degli interventi da richiedere ai vari livelli di governo.

A questo scopo, e a titolo meramente statistico, vi chiediamo di sapere quali sono le aziende che sono entrate nella procedura di riconoscimento del danno, indicando sinteticamente:

1. Ragione Sociale;
  2. Comune, Indirizzo, Recapiti tel./e Mail;
  3. Settore Attività;
  4. Numero di dipendenti;
  5. Descrizione dei danni materiali e immateriali subiti con una stima economica presumibile.

I dati dovranno essere inviati al Servizio Relazioni Industriali della Provincia di Teramo al seguente indirizzo di posta elettronica: rel.industriali@provincia.teramo.it , entro il prossimo 28 febbraio 2017, che provvederà ad elaborarli  per procedere in tempi rapidi alla convocazione di un apposito tavolo di confronto esteso alla partecipazione di tutti gli attori necessari.